D.ssa Marianna Cozzolino

[ult_countdown datetime=”2020/02/25 20:30:00″ countdown_opts=”smonth,sday,shr,smin,ssec”]
[ultimate_heading main_heading_color=”#568ebf” margin_design_tab_text=””]

Evento con partecipazione gratuita e Buffet offerto ai partecipanti presso l’Istituto Giuseppe Cozzani

Relatrice – D.ssa Marianna Cozzolino

[/ultimate_heading]

La Spezia, 25 Febbraio 2020 (20.30-22.30)

[ultimate_heading main_heading_color=”#568ebf”]

“Difetti estetici dello smalto, come riconoscerli precocemente e prevenirli per mantenere una bocca esteticamente in salute”

[/ultimate_heading]

I difetti dello smalto sono al centro delle prevenzione e della cura della bocca dei nostri pazienti, che sempre più spesso ci chiedono un sorriso perfetto come quello dei Vip dei grandi schermi!
Noi Igienisti e Odontoiatri, sappiamo bene che per avere una bocca esteticamente curata, alla base deve esserci uno stato di salute, una buona compliance del paziente e un approfondita conoscenza dei prodotti più innovativi che le aziende ci mettono a disposizione.
Abrasione, Recessioni, Erosioni e Abfraction sono tutte lesioni dello smalto che se individuate in fase iniziale si possono correggere evitando così che compromettano l’estetica del sorriso dei nostri pazienti.
Alla basa della prevenzione c’è il mantenimento dello smalto tramite la remineralizzazione e la rigenerazione chimica, anche per affrontare uno sbiancamento è buona abitudine utilizzare questi prodotti per mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Infine la compliance del paziente va vista come un obbiettivo primario da raggiungere per mantenerlo in salute nel lungo periodo, i modi per ottenerla sono diversi, la personalizzazione, la valorizzazione del tempo e le attenzioni personali, fanno la differenza nel tipo di seduta e tra un professionista e l’altro.
La seduta d’igiene dev’essere vista come una “Good Experience”, solo in questo modo genererà un buon ricordo!